Rinasce ANSCo, l’Associazione Nazionale Svizzera per il Counselling professionale

ANSCo si pone l’obiettivo di tutelare gli interessi e garantire la qualità dei counsellor il cui iter formativo soddisfi gli standard per l’ottenimento del titolo di “Counsellor Professionale”, offrendo il riconoscimento della European Association for Counselling (EAC).

La commissione sta aggiornando i criteri di ammissione e questi verranno elaborati e resi noti dopo l’approvazione dell’Assemblea a ottobre.

Chi fosse interessato ad aderire all’Associazione in questa prima fase di avvio, può intanto diventare socio sostenitore, offrendo un contributo per il 2016 che verrà successivamente scalato dalla quota sociale del 2017.

Per aderire compilare il Formulario di adesione ad ANSCo e inviarlo a: info(at)ansco.ch

Per consultare lo statuto cliccare qui: Statuto ANSCo


La 1°Assemblea generale si è tenuta a Manno, in data 28 ottobre 2016. Gli interessati possono consultare la presentazione dell'Assemblea Generale del 28 ottobre 2016 cliccando qui

 

Segnaliamo il "save-the-date" per l'importante conferenza per il 25esimo anniversario della European Association for Counselling.

ANSCo e la Svizzera giocano un ruolo chiave nell’organizzazione di contenuti e workshops, come parte del Comitato Scientifico creato appositamente.

Si avrà l’occasione di essere parte attiva nella creazione di un “manifesto” che delineerà “L’IDENTITÀ DEL COUNSELLOR” nel panorama europeo.

Speaker internazionali si affiancheranno a facilitatori di workshops, nei quali tutti noi potremmo essere coinvolti.

Maggiori informazioni cliccando qui.